La colonna di fumo si sposta verso zone abitate in direzione Meano e Lavis
A fuoco vari materiali depositati in un piazzale presso la discarica di Ischia Podetti: un rogo di dimensioni notevoli che ha sprigionato una gigantesca nube nera
L'ALLARME Furioso incendio nell'area di ischia Podetti, a nord di Trento
TRENTO. Le fiamme nella discarica di Ischia Podetti a Trento avrebbero attaccato del materiale ingombrante depositato, secondo le prime informazioni, in una zona del piazzale adiacernte all'impianto.
La combustione sta producendo molto fumo denso ed i vigili del fuoco, accorsi numerosi sul posto con mezzi e squadre di specialisti (nella foto di Daniele Panato), raccomandano alla popolazione di tenere le finestre chiuse perché il vento sta portando la colonna di fumo verso alcune zone abitate in direzione nord, soprattutto verso Meano e Lavis.
Sul posto anche i tecnici dell'Appa, nonché forestali, forze dell'ordine, polizia municipale e sanitari del 118 Trentino emergenza.
La Provincia autonoma di Trento raccomanda inoltre di evitare di transitare nella zona, salvo per necessità, fino alla conclusione dell'emergenza.
"Per ragioni ancora da accertare si è sviluppato un incendio in un piazzale attiguo alla discarica di Ischia Podetti dove sono stoccati rifiuti della raccolta differenziata.
In attesa di verificare la tipologia del materiale andato a fuoco, in via precauzionale invitiamo i cittadini delle frazioni a Nord (Gardolo e Meano soprattutto) a rimanere in casa e a chiudere le finestre", ha scritto su Facebook il sindaco di Trento, Franco Ianeselli.