La piccola Camilla di sei anni scrive al sindaco Ianeselli: «dov’è finito lo scivolo di Piazza Lodron?»
La risposta del primo cittadino: «Abbiamo deciso di fare dei lavori per rendere lo spazio più bello e sicuro per voi bambini e per chi vi accompagna, rinnovando alcuni giochi con materiali naturali come il legno»
TRENTO. Un’insolita lettera quella che Franco Ianeselli, sindaco del Comune di Trento, ha ricevuto riguardo ai lavori di Piazza Lodron. La mittente è Camilla, una bambina di sei anni (come si legge dalla cartolina condivisa via social da Ianeselli): «In Piazza Lodron non c’è più lo scivolo (con il) tunnel tanto amato da tutti noi (perché) ?».
Ecco la risposta del primo cittadino, scritta e diffusa via social: «Ciao Camilla, ho ricevuto la tua cartolina in cui mi chiedi con dispiacere perché lo scivolo tunnel di Piazza Lodron non c'è più. Recentemente abbiamo deciso di fare dei lavori per rendere lo spazio più bello e sicuro per i bambini e più comodo per genitori e nonni che possono fermarsi con voi a leggere un libro e ripararsi un po' all'ombra quando farà più caldo, scegliendo (dove possibile) di rinnovare i giochi usando materiali naturali come il legno» ha spiegato.
«Capisco che tutti i bambini erano molto affezionati a quello scivolo, ma sono certo che i nuovi giochi potranno farvi divertire allo stesso modo - ha aggiunto - PS: so che c’è uno scivolo altrettanto bello nel parco di Piazza Garzetti. Non ha il tunnel, questo è vero, ma sono convinto potrà essere comunque teatro di meravigliose avventure! Grazie per il tuo interesse e il tuo messaggio, un saluto. Franco».