Trento nord: soccorso, curato e rimesso in libertà un cucciolo di capriolo ferito
L'animale di pochi mesi si trovava in un'area tra la statale del Brennero e la ferrovia: è stato recuperato e messo in salvo dagli agenti del corpo forestale della Provincia
TRENTO. Un cucciolo di capriolo vagava ferito a Trento nord, tra la statale del Brennero e la ferrovia: è stato recuperato e messo in salvo dagli agenti del corpo forestale della Provincia
È accaduto nella mattinata di sabato scorso: gli operatori sono intervenuti per soccorrere l'animale ferito le cui copndizioni, fortunatamente, erano buone e poco dopo le cure mediche risultava possibile rimetterlo in libertà.
Il capriolo di pochi mesi, spiega una nota della Provincia, fa parte del piccolo gruppo che popola il biotopo Foci dell’Avisio e poco tempo prima era stato notato nel giardino di uno dei tanti capannoni che popolano la zona dove probabilmente si è procurato la ferita sulla schiena.
L’ungulato, una volta soccorso, è stato immediatamente trasportato negli ambulatori veterinari dell’Apss Trento per le cure del caso: gli è stata riscontrata una lacerazione di lieve entità.
Perciò, una volta suturata la ferita e constatate le buone condizioni generali dell'animale, è stato al più presto rimesso in libertà.