Tangenziale di Trento, riaprono gli svincoli: dal 31 agosto si torna alla normalità
Parzialmente finiti i lavori al ponte sull’Adige. Dalla notte tra il 30 e 31 agosto il traffico deviato sulla viabilità comunale per rimuovere la segnaletica. Torna a pagamento l'autostrada tra i caselli nord e sud della città
IL CANTIERE Sette giorni di lavori tra Piedicastello e Campotrentino
TRENTO. La tangenziale di Trento riprende la normale viabilità. Lo comunica la Provincia di Trento in una nota. I lavori al ponte sull'Adige, iniziati venerdì 25 agosto, sono parzialmente completati e, a partire da domani giovedì 31 agosto, sarà ripristinata la normale viabilità sulla Strada Statale 12 dell'Abetone e del Brennero nel tratto compreso tra gli svincoli di Piedicastello e Campotrentino.
Saranno quindi riaperti gli svincoli in ingresso di Piedicastello (svincolo 5) e quelli sia in ingresso sia in uscita di Trento Centro (svincolo 6). Sempre da domani giovedì 31 agosto sarà sospesa la convenzione tra Provincia e Autostrada del Brennero che prevede l'esonero del pagamento del pedaggio nelle tratte Trento Sud - Trento Nord e Trento Centro - Trento Nord.
Per consentire la rimozione della segnaletica di cantiere, questa notte (dalle 21 alle 5 del mattino) il traffico in direzione Bolzano sarà dirottato sulla viabilità urbana del comune di Trento.
La conclusione dei lavori, con il montaggio della nuova barriera stradale, avverrà indicativamente nella seconda metà di settembre. Per ridurre al massimo i disagi alla circolazione i lavori saranno effettuati nei momenti in cui il traffico è meno intenso e cioè nelle ore notturne e nei giorni festivi.