Sbaglia la manovra alle Albere e finisce con l'auto dritto nel canale
Protagonista dell'inspiegabile episodio un anziano che era andato a prendere dei parenti all'uscita del Muse e si è ritrovato in acqua. Fortunatamente nessuna conseguenza per le persone, la vettura recuperata grazie a vigili del fuoco e polizia locale
TRENTO. Ha sbagliato la manovra in un viale nel complesso delle Albere, accanto al Muse: la vettura è finita inspiegabilmente nel canale d'acqua che scorre nell'area. Protagonista dell'episodio è stato un anziano automobilista che oggi, venerdì 5 gennaio, stava aspettando la moglie e una parente andate a visitare il museo di scienze.
La vettura, una Fiat Punto bianca, avrebbe imboccato un viale vietato al transito e poi, forse nel tentativo di uscirne, è finita completamente dentro il canale. Per la precisione, l'auto si è bloccata a cavallo del bordo di marmo che separa un vialetto di porfido da una vasca, con il muso dentro l'acqua, che lì ha un livello di soli pochi centimetri.
Fortunatamente nessuno si è fatto male, la situazione si è risolta con l'intervento dei vigili del fuoco e della polizia locale, per rimuovere il mezzo.
Il guidatore è uscito da solo dalla vettura e non ha riportato conseguenze fisiche. Danneggiato, invece, il cordolo marmoreo del canale: di questo e di altro dovrà rispondere, in termini di sanzioni pecuniarie, l'automobilista.