Il Comune di Trento rifinanzia i buoni taxi per le donne: ecco come ottenerli
La misura è stata finanziata anche per il 2024: disponibili mille buoni da 50 euro ciascuno, metà dei quali riservati alle donne e utilizzabili unicamente nelle fasce orarie notturne. Il rimanente può andare anche agli over 75 residenti in città o a persone con disabilità
TRENTO. Il Comune di Trento ha deciso di finanziare anche per il 2024 i buoni taxi riservati alle donne, ai residenti con più di 75 anni e alle persone con disabilità.
L'iniziativa, presentata stamane in conferenza stampa, prevede un investimento totale di 50.000 euro, che andranno a finanziare mille buoni da 50 euro ciascuno, metà dei quali riservati alle donne e utilizzabili unicamente nelle fasce orarie notturne.
La distribuzione avverrà a partire da giovedì 21 marzo. Chi ha richiesto e ricevuto il buono nel 2023 senza averlo fruito potrà richiederlo anche per il 2024, salvo disponibilità.
La convenzione tra il Comune e la cooperativa Radio taxi Trento prevede che il buono possa essere usato singolarmente o a scalare, nelle tratte con partenza o arrivo nel territorio comunale e comunque non distanti oltre 50 chilometri dal territorio comunale.
I buoni potranno essere richiesti tramite spid sul sito del Comune.