Viabilità / Trento

Crolla il marciapiede, chiuso anche ai pedoni il passaggio fra Madonna Bianca e Villazzano 3

Lo scavo di Novareti, profondo oltre 2 metri e mezzo, fa collassare il cordolo ed anche il guard-rail: non si passa fino a completamento del cantiere

TRENTO.  I lavori di Novareti per rifare i sottoservizi hanno provocato il crollo del marciapiede. Quindi è chiuso da stamattina (venerdì 19 luglio) il transito ai pedoni nel sottopassaggio di via Conci, tra Villazzano 3 e Madonna Bianca, già interdetto alle auto a causa dei lavori ai sottoservizi. Lo fa sapere il Comune di Trento.

Mentre procedeva il cantiere curato da Novareti, il cordolo del marciapiede è collassato portando con sé anche il guardrail che separa il marciapiede dalla strada.

Immediatamente è stato chiuso il transito ai pedoni, ai quali non era possibile assicurare le necessarie condizioni di sicurezza, dato che attualmente lungo il marciapiede corre uno scavo profondo 2,5 metri.

La ditta incaricata lavorerà anche domani e domenica per installare al più presto una recinzione tra marciapiede e strada. Solo quando sarà concluso l'intervento, il passaggio pedonale tra Villazzano 3 e Madonna Bianca sarà riaperto.

comments powered by Disqus