A Spini di Gardolo e a Roncafort c'è una puzza insopportabile, e non si sa da dove arrivi
Residenti esasperati: «E’ come un avere un cadavere in decomposizione sul balcone». L’anno scorso era colpa dello stabilimento di formaggi
TRENTO. Spini e Roncafort sono invase da un misterioso odore ogni sera: sono decine le segnalazioni sui social negli ultimi giorni, alcune arrivate direttamente in redazione. «Il problema - ci racconta un residente della zona industriale - compare di sera, specie sul tardi, nei giorni di bel tempo.
L'odore è veramente insopportabile, direi che è simile in tutto e per tutto a quello delle fognature, ma ricordo che l'anno scorso ci furono problemi a causa delle emissioni di un impianto che lavorava formaggi in zona industriale, quindi non abbiamo idee su quale possa essere la reale fonte.
La zona dove si sente più forte è quella di Spini». «In 13 anni - scrive una cittadina sui social - non avevo mai sentito un odore simile. Sembra di avere un cadavere in decomposizione sul balcone». Dalle segnalazioni l'olezzo sembra spingersi fin verso Roncafort.
Le cause dell'afrore restano sconosciute: «Se si dovesse ripresentare le prossime sere - aggiungono a Spini - segnaleremo il problema ad Appa o agli organi competenti».