Cantiere del nuovo svincolo a Ravina, un'altra mattina di rallentamenti in tangenziale
Fin dalle 6.30 circa di oggi, venerdì 20 settembre, si sono formate code, soprattutto in direzione nord
CANTIERE Addio al cavalcavia di Ravina, è iniziata la demolizione dei piloni
TRENTO. Anche questa mattina, venerdì 20 settembre, disagi in tangenziale a Trento sud per il cantiere riguardante la demolizione del cavalcavia di Ravina sulla statale 12 del Brennero e la realizzazione del nuovo svincolo.
Fin dalle 6.30 circa si sono formate code, specie in direzione nord, come si può notare da questa immagine tratta dalle webcam del servizio Viaggiare in Trentino (qui un fotogramma delle 8.20).
Il 16 settembre è stato dato il via all’abbattimento dei piloni del vecchio cavalcavia, già chiuso al traffico e demolito nella parte delle rampe di accesso per far spazio alla bretella della circonvallazione.
Si tratta del nuovo bypass che nei giorni scorsi è diventato pienamente operativo con l’apertura della corsia sud e poi anche l’apertura della seconda corsia in direzione nord.
All’avvio della demolizione “storica” - l’infrastruttura realizzata negli anni Settanta rappresentava un punto critico per la sicurezza del traffico e una priorità sulla quale intervenire - hanno assistito anche il presidente della Provincia Maurizio Fugatti e il sindaco di Trento Franco Ianeselli.