Ianeselli amareggiato: “Città fuori controllo? Per qualche voto in più si danneggiano tutti"
Secondo il sindaco "è in corso una campagna sulla città da parte di esponenti di Fratelli d'Italia", mentre nella trasmissione televisiva in questione sarebbero state riportate "proiezioni caricaturali" della situazione reale
PATT "Trento? Peggiorata sensibilmente"
TRENTO. "Dopo la pubblicazione di un servizio televisivo sulla città di Trento, chiedo agli operatori della comunicazione maggiore attenzione. Il rischio, in un momento in cui sta per iniziare la campagna elettorale, è che per raggranellare qualche voto in più si danneggi tutta la città". Lo ha detto il sindaco di Trento, Franco Ianeselli, in conferenza stampa, riferendo di messaggi di cittadini di fuori regione preoccupati.
"Non dico che non si possa criticare, ma bisogna avere la consapevolezza dei danni che provocano trasmissioni che parlano di città fuori controllo. Se le ricerche dell'Istat e della Commissione europea, con ben altra autorevolezza, ci mettono tra le migliori città per qualità della vita c'è un motivo. A me rimane l'amarezza per il danno d'immagine alla città", ha detto Ianeselli.
Secondo quanto riferito poi a margine dal sindaco "è in corso una campagna sulla città da parte di esponenti di Fratelli d'Italia", mentre nella trasmissione televisiva sarebbero state riportate "proiezioni caricaturali" della situazione reale.
"Pensano di fare male al sindaco, ma sbagliano obiettivo perché il responsabile della sicurezza è il questore", ha concluso Ianeselli, parlando però di un "oggettivo aumento delle persone che dormono per strada".