Trento / Mobilità

Stazione ferroviaria, cambia la disposizione del parcheggio per le bici. Spostata la sosta dei pullman a lunga percorrenza

Da martedì 15 ottobre, infine, il grande parcheggio di attestamento all'ex Italcementi sarà a pagamento nelle ore notturne. La tariffa oraria (escluse le fasce notturne) è stata introdotto per disincentivare le soste di lunga durata

TRENTO. Il Comune di Trento ha individuato un nuovo spazio per un parcheggio temporaneo per biciclette, a capienza ridotta, nelle immediate vicinanze di quello esistente nei pressi della stazione ferroviaria cittadina. La struttura - presentata in conferenza stampa - si è resa necessaria in quanto, dal prossimo 29 ottobre, il parcheggio esistente verrà chiuso per i lavori di riqualificazione del fabbricato viaggiatori della stazione. Il nuovo parcheggio sarà disponibile dal 15 ottobre.
Per raggiungerlo si entra da via Dogana 2 attraverso il cancello della Trento-Malè.

A partire da oggi, lunedì 7 ottobre, la fermata dedicata ai pullman a lunga percorrenza è spostata da Lungadige Monte Grappa, nell'area sosta bus di Lungadige San Nicolò. Da giovedì 17 ottobre, invece, sarà attiva la nuova area di carico e scarico per i servizi nazionali e internazionali. I pullman in arrivo da Lungadige San Nicolò in direzione nord-sud entreranno nella strada laterale immediatamente a sud del parcheggio Italcementi e faranno un breve percorso ad anello in un'area dedicata.

Da martedì 15 ottobre, infine, il grande parcheggio di attestamento all'ex Italcementi sarà a pagamento nelle ore notturne. La tariffa oraria (escluse le fasce notturne) è stata introdotto per disincentivare le soste di lunga durata. 

comments powered by Disqus