Focolaio di Covid a Calliano lo annuncia il sindaco Conci direttamente su Facebook

Ci sono almeno cinque nuovi casi di positività Covid a Calliano. Prima ancora che l’Azienda Sanitaria comunich ii dati odierni, è stato il sindaco - Loreno Conci - a dare l’annuncio alla sua popolazione su Facebook.

«Carissime concittadine, carissimi concittadini, dopo la segnalazione del nuovo caso di lunedì devo tornare ad informarvi ed aggiornarvi in merito alla situazione Coronavirus Covid-19.

Nel pomeriggio di oggi - scrive il sindaco - ho avuto comunicazione, da parte del Dipartimento Protezione Civile della Provincia Autonoma di Trento, della presenza, nel nostro Comune, di cinque nuovi casi di contagio da Covid 19.

Le persone interessate stanno bene, sono tutte collegate direttamente al caso di lunedì, sono naturalmente sottoposte ad isolamento domiciliare e sono monitorate dall’Azienda Sanitaria.

Alla autorità sanitaria compete anche tracciare i contatti avuti delle persone coinvolte ed agire, eventualmente, di conseguenza.

Nell’augurare a tutte una pronta guarigione, richiamo nuovamente tutti al rispetto delle prescrizioni sanitarie (mascherine, distanziamento, pulizia delle mani etc.). Il futuro di tutti è nella responsabilità di ognuno di noi» dice il Sindaco Lorenzo Conci.

comments powered by Disqus