Scivola in curva con la moto e precipita nella scarpata
Grave incidente ieri poco dopo mezzogiorno sulla strada che porta a Bordala, poco sopra Castellano: un motociclista è rimasto gravemente ferito nel corso di uno scontro con un’automobile. Sul posto sono intervenuti i mezzi di Trentino Soccorso ma poi, vista la serietà delle condizioni dell’uomo, è stato deciso il trasferimento con l’elicottero fino a Trento, ed il conseguente ricovero presso l’ospedale Santa Chiara.
Le condizioni del motociclista restano estremamente preoccupanti.
Tutto è accaduto in una manciata di secondi. Il motociclista, un turista tedesco di 34 anni che viaggiava in compagnia di amici, forse non si è reso conto che quel tracciato verso Bordala, così ricco di curve e controcurve, doveva essere affrontato con particolare attenzione: poco sopra il bivio, l’uomo è dunque scivolato di lato andando a sbattere contro il guardrail, mentre la moto si scontrava con un’auto proveniente in senso opposto.
Gli amici non hanno potuto far altro che vedere il motociclista sbalzare dalla moto e cadere lungo la scarpata per una decina di metri, e hanno quindi immediatamente chiamato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti, oltre al 118, anche la polizia e i vigili volontari di Ronzo Chienis che, con tre mezzi e 12 uomini, hanno lavorato a lungo per supportare l’intervento dell’elicottero e per ripulire la strada.