I treni fermeranno a Calliano, progetto da 2,8 milioni di euro
Presentato oggi dal sindaco Conci e dal presidente Fugatti il progetto della nuova stazione con sottopasso: lavori per circa 8 mesi, il via dall’estate del 2022
CALLIANO. Dalla prossima estate 2022 dovrebbe entrare in funzione la nuova stazione ferroviaria di Calliano, lungo la ferrovia del Brennero. Il progetto di ripristino, confermato da Rfi, è stato presentato oggi dal sindaco Lorenzo Conci nel corso della conferenza stampa settimanale della Giunta provinciale.
Il progetto, finanziato con 2,8 milioni di euro, prevede un nuovo sottopasso pedonale, il rifacimento dell'edificio e nuove pensiline.
Tutti i treni regionali fermeranno alla nuova stazione, con tempi di percorrenza sulla tratta rallentati in modo relativo, ha osservato Rfi.
I lavori dovrebbero iniziare nel novembre 2021 e dureranno 6-8 mesi, ha precisato il sindaco.
"Il ripristino della stazione di Calliano - ha osservato il presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti - è molto importante per la posizione strategica fra Trento e Rovereto, centrale per il futuro della popolazione di Calliano, sempre più in crescita, e dell'Alta Vallagarina".