Il presidente Fugatti a Carbonare dopo l'incendio: distrutto lo stabilimento della BioHabitat
A fuoco nella frazione Carbonare il capannone dell'azienda che produce case prefabbricate di legno, gran lavoro per i vigili del fuoco volontari: sei i corpi della zona impegnati per ore
GALLERY Il capannone distrutto dalle fiamme
VIDEO Le drammatiche immagini del rogo a Carbonare
FOLGARIA. Vasta impressione sull'altopiano per il devastante incendio che questa notte ha distrutto lo stabimento dell'impresa BioHabitat, a Folgaria.
Sul luogo, nella frazione Carbonare, stamattina sono arrivati anche il presidente della Provincia , Maurizio Fugatti, e il dirigente generale del dipartimento di protezione civile, Raffaele De Col.
Hanno voluto vedere con i loro occhi gli effetti devastanti dell'incendio e portare solidarietà ai titolari dell'azienda, la famiglia Cemin.
L'impresa colpita dal distruttivo incendio opera nel settore dell case prefabbricate di legno.
L'allarme è scattato verso le 5 di questa mattina, 31 marzo, e sul posto sono accorsi decine di vigili del fuoco.
Dato il contesto, però, il fuoco è divampato rapidamente e ha causato danni gravissimi.
Già questa mattina poco dopo le 7, il sindaco di Folgaria, Michael Rech, ha spiegato che "i danni sono pressoché totali".
Pesantissimi, dunque, gli effetti sullo stabile, sui macchinari, sui materiali e sul resto del contenuto, andato a fuoco.
Gran lavoro per i vigili del fuoco volontari, che sono intervenuti in froze: sei i corpi della zona impegnati per ore, varie decine di agenti al lavoro.
Non ci sono, fortunatamente, conseguenze fisiche per le persone.
Sull'Adige domani in edicola dettagli e interviste sul drammatico incendio di questa mattina.