Scuolabus ribaltato, la vittima è Paolo Pedrinolla, esperto autista di Ala: aveva 61 anni
L’incidente sulla provinciale 90 fra Pilcante e Sabbionara è inspiegabile: l’uomo era da solo, non ci sono altri mezzi coinvolti, probabile che sia stato colpito da un malore mentre era al volante
ALA. L’incidente di ieri sulla provinciale 90 in Destra Adige fra Pilcante e Sabbionara è spiegabile soltanto con un malore del condiucente. Alla guida delloo scuolabus ribaltato c'era l'autista, Paolo Pedrinolla, che aveva finito la sua giornata lavorativa e procedeva in direzione nord. Non c'erano passeggeri. L'uomo stava tornando a casa ma purtroppo non è mai arrivato.
L’intera Vallagarina è in lutto: Paolo Pedrinolla aveva 61 anni. Anche nel tardo pomeriggio di ieri stava tornando nella sua casa di Ala, dove ad attenderlo c'era la moglie Brunetta. Insieme hanno tre figlie e lui era il perno di quella famiglia. Era un autista esperto Paolo. Per molti anni aveva guidato i camion, fino a quando aveva deciso di alleggerire un po' il suo lavoro dai lunghi viaggi ed ha scelto di guidare i pulmini che accompagnano i bambini a scuola, nell’azienda di trasporti dei cugini. Non solo: domenica ad esempio aveva fatto la spola con il campo sportivo, per accompagnare alcuni atleti al quadrangolare di Avio. L'incidente ed il malore che ha stroncato la sua vita a soli 61 anni è arrivato come un fulmine a ciel sereno.
Il servizio completo ed il ricordo dei familiari sul giornale in edicola o su https://epaper.ladige.it