Ritrovata viva in Alto Adige la donna di 47 anni scomparsa in Vallagarina domenica scorsa
Era sparita da casa, a Sabbionara d'Avio. E da allora di lei, Olga Victoria Bruno Fajardo, 47 anni, peruviana, non si sapeva più nulla. Oggi, 12 maggio, è stata ritrovata a Bolzano. La famiglia si era rivolta a Chi l'ha visto
AVIO. Storia a lieto fine per Olga Victoria Bruno Fajardo, 47 anni, peruviana, scomparsa da domenica. Era sparita da casa a Sabbionara d'Avio. Oggi, 12 maggio, è stata ritrovata a Bolzano.
La madre, che abita a Rovereto, ed i fratelli, che gestiscono un ristorante a Trento, l'hanno a lungo cercata, hanno provato a contattarla sul telefono cellulare che ha portato con sé ma senza risultati: il telefonino ha squillato, pare che lei (o forse qualcun altro) abbia risposto alla chiamata senza riuscire comunque a comunicare. Perché Olga Victoria è una donna con oggettive difficoltà dovute a sordità e mutismo: lei di solito utilizza whatsapp ma l'applicazione non sembra sia attivata, e questo rende difficile se non impossibile la geolocalizzazione.
Le ricerche, avviate subito dopo la denuncia di scomparsa da parte dei familiari che hanno atteso qualche giorno nella speranza che rientrasse, sono state estese a tutto il nord Italia. Anche perché già lo scorso anno, sempre nel mese di maggio, Olga Victoria si era allontanata da casa ed era stata ritrovata dopo qualche giorno a Bolzano.
La madre Janet ha contattato anche la trasmissione di Rai Tre "Chi l'ha visto" che ha postato l'immagine della donna con l'appello "Aiutateci a ritrovare Olga". Le battute in zona sono state avviate utilizzando i cani molecolari da ricerca in grado di individuare una possibile "pista": le prime indicazioni avrebbero portato da Sabbionara ad Avio e quindi la zona della Pieve, all'imbocco della strada per il monte Baldo.
Oggi il felice epilogo.