Casi di dissenteria a Nogaredo, i risultati delle analisi: il punto della situazione
"Non si tratta - dice il sindaco - di dati allarmanti, ma ci hanno consigliato di fare un trattamento con il cloro per rimuovere eventuali impurità. Lunedì faremo, a titolo precauzionale, le ultime analisi di verifica per vedere se questo trattamento ha assestato tutti i valori"
PROTESTA Cittadini arrabbiati con il sindaco
NOGAREDO. Il Comune di Nogaredo ha revocato l'avviso precauzionale che riguardava il consumo di acqua ad uso alimentare per i centri abitati di Sasso, Noarna e Molini. "Per le persone che abitano a Nogaredo, Santa Lucia e Brancolino raccomandiamo ancora di bollire l'acqua a scopo alimentare fino a martedì 25 luglio", dice il sindaco Alberto Scerbo, che nel pomeriggio ha emanato un altro avviso. Il primo cittadino di Nogaredo spiega che sono state registrate delle "lievi impurità nei prelievi fatti al serbatoio".
"Non si tratta - dice - di dati allarmanti, ma ci hanno consigliato di fare un trattamento con il cloro per rimuovere eventuali impurità. Lunedì faremo, a titolo precauzionale, le ultime analisi di verifica per vedere se questo trattamento ha assestato tutti i valori".
Dopo essersi consultato con i medici, Scerbo dice che "non è detto che ci sia una correlazione necessaria con virus e dissenterie".