Nogaredo, 52enne cade in un cantiere: ricoverato in ospedale
L'infortunio sul lavoro questo pomeriggio, martedì 11 giugno: sul posto è intervenuta anche l'eliambulanza di Trentino Emergenza, il ferito è stato trasportato d'urgenza all'ospedale Santa Chiara
TRENTINO Nel 2023 ci sono stati 8.149 infortuni sul lavoro
GARDOLO Incidente sul lavoro a Spini: 19enne cade in una buca
ROVERETO. Infortunio sul lavoro questo pomeriggio, martedì 11 giugno, in Vallagarina, a Nogaredo. Secondo le prime informazioni un lavoratore di 52 anni è caduto da un'altezza di circa quattro metri durante i lavori di pulizia di un balcone. L'uomo stava lavorando in un cantiere edile in via della Zucca a Nogaredo, a pochi chilometri da Rovereto.
Sul posto sono subito intervenuti i soccorritori sanitari con auto medica e ambulanza, quindi è sopraggiunto l'elicottero di Trentino Emergenza. Dopo le prime cure sul posto, il ferito è stato trasportato d'urgenza all'ospedale Santa Chiara di Trento.
Le sue condizioni, fortunatamente, non sarebbero critiche.
Sul luogo dell'incidente, avvenuto verso le 14.30, sono intervenuti anche i vigili del fuoco e la polizia locale. Per le verifiche sul caso è stata attivatà anche l'Unità operativa dell'Apss per la prevenzione e la sicurezza negli ambienti di lavoro (Uopsal).
Un uomo di 52 anni è stato trasportato in elicottero all'ospedale Santa Chiara di Trento, dove si trova in codice giallo, dopo essere caduto da un'altezza di circa quattro metri durante i lavori di pulizia di un balcone. L'uomo, dipendente della Ediltrasporti, stava lavorando in un cantiere edile in via della Zucca a Nogaredo, a pochi chilometri da Rovereto. Sul posto, oltre al personale sanitario, sono intervenuti i carabinieri ed il personale dell'Uopsal, che hanno svolto gli accertamenti del caso per ricostruire la dinamica dell'infortunio.
[foto Gianni Cavagna]