Comunali , a Borgo la Lega lancia Stefania Segnana
La conferma arriva dal consigliere uscente Enzo Erminio Boso: Stefania Segnana sarà candidata sindaca della Lega Nord a Borgo Valsugana. La decisione è stata presa assieme agli iscritti e simpatizzanti, al segretario di zona Roberto Paccher e avallata dai vertici provinciali.«Credo - dice Boso - che Segnana sia la persona giusta, anche perché in questi anni ha fatto esperienza come consigliere di Comunità ed è attiva nella vita politica del movimento».
[[{"type":"media","view_mode":"media_preview","fid":"187411","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"180","style":"float: right;","width":"180"}}]]La Lega Nord correrà da sola. «Alla fine abbiamo scelto questa strada - ricorda Boso - dopo aver dato la nostra disponibilità a fare un percorso comune anche con la maggioranza uscente». Contatti ci sono stati con il sindaco Fabio Dalledonne per capire se era possibile dar vita ad un’alleanza. «Una parte della maggioranza, quella vicina all’assessore Enrico Galvan, - precisa Boso - ha deciso che la presenza del simbolo della Lega a sostegno del candidato sindaco fosse inopportuna. Buon per loro, noi andiamo avanti per la nostra strada». Per Boso è stata persa una grande occasione. «Ricordo che è successa la stessa cosa anche a Mezzolombardo con Rodolfo Borga quando non accettò il sostegno della Lega Nord per essere rieletto sindaco. E quelle elezioni le perse».
Mancano tre mesi, ma Boso ha già le idee chiare su come andrà a finire. «Oggi come oggi vedo Dalledonne in grande difficoltà. Con la sua coalizione, al primo turno, non andrà oltre il 25-28%. Rispetto al 2009 ha perso per strada tanti elettori. Noi stiamo lavorando per presentare due liste a sostegno di Stefania Segnana, una della Lega Nord e la seconda di ispirazione autonomista, i tanti delusi del Patt che già ci hanno contatto per darci una mano».
La campagna elettorale è solo all’inizio, ma si preannuncia davvero interessante. «Vediamo chi sarà il candidato del centro sinistra autonomista. Sarà Pompermaier? Noi siamo convinti di portare a casa un ottimo risultato e credo che anche questa volta si andrà al ballottaggio!» I candidati sindaci per ora sono saliti a quattro, ma le sorprese sono dietro.