Levico, forza il posto di blocco e scappa in auto Preso dopo mezz'ora: senza patente e assicurazione

Ha forzato il posto di blocco della polizia locale, al fine di evitare i controlli, e si è dato alla fuga, ad altissima velocità. Ma la sua fuga è durata poco: nel giro di mezz’ora gli agenti lo hanno individuato e fermato. Era senza patente e senza assicurazione!

È successo ieri, in Valsugana: una pattuglia della polizia locale dell’alta Valsugana stava eseguendo un posto di controllo sulla SP228 nei pressi Levico Terme. Durante la normale attività di controllo, è stato intimato l’alt ad un veicolo che però, come detto, ha tirato dritto, accelerando all’impazzata. La pattuglia lo ha immediatamente inseguito, ma il veicolo è riuscito a dileguarsi.

Gli agenti non si sono arresi e hanno iniziato le ricerche nella zona: dopo circa mezz’ora il veicolo è stato nuovamente individuato mentre circolava. Il conducente è stato immediatamente sottoposto ai controlli. L’uomo, un giovane della bassa Valsugana, guidava senza patente. È risultato infatti che gli erano state revocate precedentemente due patenti; inoltre circolava con un veicolo privo di assicurazione perché scaduta da più di un anno.
 

Nei confronti dell’uomo è stata applicata la nuova disposizione per la guida senza patente che prevede una sanzione fino a 6.000 euro. Il veicolo inoltre è stato sequestrato con una sanzione di 848 euro.

comments powered by Disqus