Muore sbalzato con il trattore La vittima è Giampietro Bettega
Tragedia a Mezzano. L'uomo era andato a caricare legna
Lui riverso a terra, il suo trattore una ventina di metri più avanti, con il carico della legna in parte rovesciato. Nonostante la tempestività dei soccorsi per Giampietro Bettega «Vettorel», muratore cinquantunenne di Mezzano, persona molto conosciuta e stimata, non c'è stato nulla da fare. Fatali per lui un malore o forse l'impatto a terra, dopo essere stato sbalzato dal trattore.
L'incidente mortale è accaduto ieri pomeriggio, quando mancavano pochi minuti alle 16. L'uomo si era recato con il suo trattore a caricare la legna in località Sant'Antonio, non lontano dai prati di Camp, dove aveva il maso di famiglia. Nessuno ha assistito alla tragedia, pertanto si può solo ipotizzare cosa sia accaduto.
Al rientro, lungo la ripida ed impervia strada, il 51enne avrebbe perso il controllo del mezzo, finendo a terra - forse anche in seguito ad un malore - dove è stato trovato da un vicino, che ha allertato immediatamente il 118. Sono subito intervenuti l'elisoccorso dei vigili del fuoco permanenti, l'auto sanitaria, l'ambulanza della Croce Rossa, i vigili del fuoco volontari di Mezzano ed Imèr, con i carabinieri di Canal San Bovo. La causa del decesso, come detto, non è apparsa subito chiara ai soccorritori, che hanno però potuto escludere il ribaltamento del mezzo. La marcia è rimasta ingranata ed il trattore ha proseguito la sua corsa, fermandosi trasversalmente alla strada, in un punto in cui la stessa crea un avvallamento, una ventina di metri a valle, mentre parte del carico di legna è finito a terra.
La notizia del drammatico incidente ha lasciato attonita e addolorata tutta la comunità di Mezzano.