Spaccio di cocaina: 2 arresti tra Pergine e Levico

Due uomini di 43 e 30 anni sono stati arrestati e condotti in carcere dalla Squadra mobile di Trento con l’accusa di possesso di cocaina ai fini di spaccio.

Il 43enne è stato arrestato dalla polizia a Levico Terme perché trovato in possesso di circa 114 grammi di cocaina. Gli agenti della Squadra mobile, nel corso delle attività finalizzate al contrasto dei canali di rifornimento della droga, hanno perquisito l’azienda dell’uomo, rinvenendo in un cassetto della scrivania un involucro di nylon trasparente dove era custodita la cocaina.

La polizia ha sequestrato anche una bilancia di precisione, due frullatori con evidenti tracce di cocaina, utilizzati, verosimilmente, per il taglio dello stupefacente e, infine, una lastra e delle lamette per il confezionamento.

Nella stessa giornata è stato arrestato anche un trentenne residente a Pergine Valsugana, trovato in possesso di circa 105 grammi di cocaina. L’uomo è stato fermato per un controllo mentre in auto transitava per viale dell’Industria ma, con una manovra repentina, ha cercato di ostacolare la marcia dei poliziotti, tagliando loro la strada. L’uomo è stato poi fermato all’interno del piazzale di una ditta di carpenteria e gli è stata contestata l’infrazione commessa. Il giovane non aveva con sè i documenti, visto che la patente di guida gli era stata ritirata alcuni mesi fa per guida in stato di ebbrezza. A quel punto è scattato anche un controllo personale e i poliziotti hanno trovato un involucro, contenente cocaina, dal peso complessivo di 107 grammi.

comments powered by Disqus