Ricerche in Bassa Valsugana per un escursionista disperso: Paolo Tramontin non si trova

Un escursionista veneto di 67 anni è disperso da martedì nella zona a cavallo fra Cismon e il Trentino, in Valsugana. L’uomo, Paolo Tramontin di Mestre, era partito da casa come al solito per una delle sue passeggiate, nella zona della Valbrenta. Ma quasi subito ha fatto perdere le proprie tracce e non risponde al telefono.

I parenti hanno dato l’allarme già ieri sera, ed il Soccorso Alpino del Veneto lo sta cercando, lanciando un appello a chi l’abbia visto. Le ricerche sono state subito avviate martedì da tutti gli enti predisposti e si sono protratte fino a notte fonda lungo le principali strade e sentieri che salgono in quota, sia nel versante di Enego, che del Grappa, quindi con l’intervento del Soccorso alpino di Asiago e della Pedemontana del Grappa. L’ultima cella agganciata dal suo cellulare risulta essere quella di Lazzaretti.

Oggi pomeriggio perlustrazione di volontari e soccorritori anche sui sentieri da Costa di Valstagna all’Altopiano dei Sette Comuni con il Soccorso alpino di Asiago, carabinieri forestali, carabinieri delle stazioni di Enego e Solagna, vigili del fuoco di Asiago e Vicenza con elicottero, i cinofili dell’Anc.

Tramontin è alto un metro e 70 circa, di corporatura robusta, calvo, con barba grigia medio lunga. Indossa giacca e pantaloni tecnici neri e ha uno zaino verde marca Osprey. Chiunque lo avesse incontrato per strada, nel bosco, in treno, o lungo i sentieri è pregato di contattare i carabinieri.

comments powered by Disqus