Piné, dopo 50 anni chiude la «Locanda 2 Camini» di Franca Merz: possibili però le cene private
La proprietaria: «Le difficoltà di trovare e inserire nuovo personale mi hanno portato a chiudere il servizio di ristorazione. Il locale sarà ancora a disposizione per cene e pranzi privati su prenotazione in un'atmosfera intima e accogliente e continuerò i corsi di cucina»
ROVERETO Ha chiuso «Storie di latte»
BORGO VALSUGANA Tante serrande chiuse
ISERA La storica cantina Spagnolli chiude dopo settant’anni
TRENTO Crisi, chiude anche il panificio Pulin dopo 99 anni
BASELGA DI PINÉ. Si chiude un capitolo importante della ristorazione ed accoglienza del Pinetano e del Trentino. La "Locanda 2 Camini", gestita da Franca Merz (nella foto) in via del 26 maggio a Baselga, terminerà dopo 50 anni il suo servizio alla clientela pur continuando gli apprezzati corsi di cucina.
«Una notizia che annuncio con grande emozione e tristezza - spiega Franca Merz - un'avventura iniziata nella notte di Capodanno del 1973-74 (giusto 50 anni fa) per l'impegno e dedizione di mia mamma Lucia, vera promotrice e artefice dell'attività (è scomparsa nel 2013). Dopo tanti anni di gioie culinarie la decisione di terminare tale avventura, esprimendo a tutti un ringraziamento per il costante sostegno e fedeltà».
Franca Merz, apprezzata sommelier e assaggiatrice di prodotti tipici (olio, formaggi, pane) non terminerà la sua esperienza nel mondo della ristorazione. «Nella Locanda 2 Camini sono crescita ed ho trascorso i miei momenti migliori, perfezionando la mia cucina e acquisendo nuove competenze - precisa Franca Merz - le difficoltà di trovare e inserire nuovo personale mi hanno portato a chiudere il servizio di ristorazione. Il locale sarà ancora a disposizione per cene e pranzi privati su prenotazione (8-15 persone) offrendo una proposta culinaria raffinata in un'atmosfera intima e accogliente».
«In primavera proseguiranno i "corsi di cucina" sempre molto apprezzati e frequentati - conclude Franca Merz - spero che tanti vogliano continuare a far parte di tale comunità culinaria, partecipando ai corsi e imparando nuove ricette, e mantenendo viva la tradizione della buona cucina trentina». Info e iscrizioni su WhatsApp al numero 335 6149624.