Animali / Vandalismi

Carzano: recinzioni abbattute e due agnellini schiacciati e uccisi passandoci sopra con l'auto

Orrore nelle campagne, contro un gregge: la denuncia dalla sindaca Trentinaglia, che fa appello ai testimoni, chi ha visto qualcosa parli

di Massimo Dalledonne

CARZANO. Tutto è successo nella notte tra venerdì e sabato scorso. Due episodi che la sindaca di Carzano, Nicoletta Trentinaglia, definisce «molto spiacevoli, a dir poco raccapriccianti». Cosa è accaduto? «In due zone diverse di Carzano, via da Monte e nella zona ex Portioli - si legge in un post dell'amministrazione comunale suilla pagina Fb - sono stati distrutti dei recinti appositamente fatti per le pecore» (nella foto). In che modo? Passandoci sopra con una macchina o altro mezzo a quattro ruote.

«Ma l'artefice o gli artefici del fatto - si legge ancora - non contento o contenti, hanno proseguito all'interno del recinto sgommando e spaventando gli animali. Purtroppo nella vicenda sono stati uccisi anche due agnellini».

Sui social sono state pubblicate le foto, immagini che parlano da sole sia dei danni fatti che degli animali che ci hanno rimesso la vita. Ancora la sindaca di Carzano, Trentinaglia. «Non ci sono parole. Invitiamo i cittadini a prestare attenzione a qualsiasi situazione strana che potesse accadere in paese e di attivarci tutti insieme affinché questi episodi non si verifichino più. Chiunque abbia sentito o visto qualcosa è invitato a riferirlo a chi di dovere». 

comments powered by Disqus