Francesca Manzini (Stop Casteller): «Fugatti si dimetta, rovina l'immagine del Trentino. Per gli orsi sogniamo la libertà»

Il commento di Francesca Manzini di "Stop Casteller", alla manifestazione di oggi, domenica 23 aprile: «A Fugatti chiediamo che restituisca la competenza in materia a chi davvero è competente e si dimetta. La responsabilità di ciò che è successo a Caldes e degli incindenti di questi anni non è degli animalisti ma di chi governa la provincia. Non è eliminando alcuni orsi, definiti problematici, che si eviteranno le tragedie: serve prevenzione. Il sogno è la libertà per gli orsi rinchiusi al Casteller. Gli spostamenti di massa sono populismo da spot elettorale. È una decisione politica pesante, sono le dichiarazioni del presidente Fugatti che rovina l'immagine del Trentino». (Riprese: Paolo Pedrotti)

Video

italia

Neonata rapita in clinica, in un video la donna e l'uomo che prelevano la piccola

Telecamere interne della clinica a Cosenza riprendono le fasi del sequestro. Una donna e un uomo, moglie e marito, poco dopo sono stati bloccati dalla squadra mobile della questura che ha portato in salvo la bambina.

"State scrivendo in migliaia, da ogni parte dell'Italia. Vorrei rispondere a tutti ma non riesco. Questa è la nostra famiglia che si stava sgretolando in mille pezzi. Le forze dell'ordine hanno fatto un lavoro eccezionale, mentre io avevo perso le speranze un'intera città anzi Regione si è bloccata per cercare la nostra bambina. Non penso che riuscirò mai a superare questa cosa, ma il lieto fine è che sta bene. Grazie a tutti vorrei abbracciare ogni singolo. Una mamma e un papà che ieri sono morti e risorti". Così su Fb la mamma della neonata rapita e ritrovata dalla polizia con la foto del figlio di 6 anni che bacia la piccola.