Video

italia

Grillo: "I valori del M5S sono scomparsi, sono stati traditi"

Beppe Grillo parla da bordo di un carro funebre nel video in cui annuncia la fine del M5s e la nascita di un nuovo progetto politico alla vigilia del nuovo voto della Costituente contro la figura del garante e per cancellare la regola dei due mandati.

Secondo il fondatore, il Movimento è stato 'disintegrato' da Conte, definito 'il Mago di Oz': 'Soffre di una sindrome compulsiva di ripetizione a specchio', dice. 'Avete già deciso e io ho già perso. Ma sono ottimista perché questo Movimento aveva un'identità straordinaria'. 'Vedere questo simbolo rappresentato da queste persone mi dà un senso di disagio. Fatevi un altro simbolo.

Il Movimento è stramorto, ma è compostabile. L'humus che c'è dentro non è morto. Ho un idea che vi svelerò dopo. Ma non finisce qui. Andate a votare o andate per funghi: io non mi offendo, non vi conosco neanche più. Ma questo Movimento avrà un altro decorso e meraviglioso, che ci siate voi o no", afferma.

Maxi inchiesta: i carabinieri si presentano in Comune a Bolzano

E' in corso in questi minuti una perquisizione dei carabinieri nel municipio di Bolzano. Riguarderebbe l'inchiesta dalla Procura distrettuale di Trento su alcune operazioni immobiliari nel capoluogo altoatesino.