Massacra i genitori a coltellate a 27 anni, era da tempo in cura

Shock nel Milanese

È un duplice omicidio in famiglia eseguito con ferocia, a coltellate, da parte di un ragazzo in cura per problemi caratteriali nei confronti dei genitori, la tragedia che si è consumata la scorsa notte a Sesto San Giovanni, alle porte di Milano. Un dramma peraltro maturato in un contesto di alcolismo, droga, violenza e disperazione.

Davide Mugnos, ventiseienne in cura da tempo per problemi psicologici che facevano alternare in lui depressione e aggressività, ha ucciso padre e madre, Giuseppe Mugnos, di 62 anni, e Francesca Re, di 60, colpendoli con numerosi fendenti all'addome e alla gola. È accaduto in piena notte in viale Edison, un quartiere per metà residenziale ma anche sede di svariate aziende. Erano le 3 di notte quando i vicini di casa hanno sentito urla strazianti provenire dall'appartamento al 7° piano e hanno chiamato la polizia. Intervenuti subito, i poliziotti hanno trovato in casa il figlio, in stato confusionale, ancora sporco di sangue, che non ha opposto resistenza ammettendo da subito la sua responsabilità.

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"746731","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"490","width":"331"}}]]

Quella di Davide era una famiglia consumata da alcolismo, droga e violenze, con il padre ormai affetto da cirrosi avanzata e in sedia a rotelle, ma con un passato di violenze contro la moglie. E il figlio, senza precedenti, ma diventato a sua volta dipendente da alcol e cannabis e poi caduto nel baratro della depressione. Il ragazzo, disoccupato, per anni in cura al Cps, era rientrato da poco da una casa di cura a Frosinone, e ha confessato davanti agli inquirenti di aver ucciso al culmine di una lite con la madre Francesca, che voleva che tornasse in comunità perché era diventato troppo aggressivo.

Alle due e mezzo del mattino Davide si trovava in cucina con sua madre, con la quale stava litigando ferocemente. Poi ha preso un coltello da cucina e l'ha ferita. La donna ha cercato in tutti i modi di difendersi ma lui l'ha inseguita, e colpita fino ad ucciderla. Poi in camera da letto ha massacrato il padre, inerme sulla sua sedia a rotelle.

comments powered by Disqus