Processo Ruby ter, Silvio Berlusconi assolto "perché il fatto non sussiste"
Tutti i 29 imputati stati tutti assolti, fra loro Karima el Mahroug e le venti giovani ex ospiti delle serate di Arcore. La pubblica accusa valuta se presentare ricorso
IMMAGINI Karima dopo l'assoluzione: "Ruby è stata un'invenzione, è finito un incubo"
MILANO. Silvio Berlusconi è stato assolto dall'accusa di corruzione in atti giudiziari nel processo milanese sul caso Ruby ter.
Sono stati tutti assolti, qualcuno prosciolto per prescrizione per le posizioni minori, i 29 imputati del processo milanese sul caso Ruby ter.
Oltre a Silvio Berlusconi, le assoluzioni, sempre con la formula "perchè il fatto non sussiste", hanno riguardato tra gli altri Karima el Mahroug e le 20 giovani ex ospiti delle serate di Arcore.
"Ruby è stata tutta un'invenzione, il mio nome rimane Karima e ora è finito un incubo", ha detto oggi Karima el Mahroug dopo esser stata assolta.
"Felice per l'assoluzione di Silvio dopo anni di sofferenza, insulti e inutili polemiche", commenta il vicepremier e ministro Matteo Salvini.
"Non c'è amarezza, è il nostro sistema giudiziario, abbiamo lavorato con profonda convinzione e le prove dal nostro punto di vista ci hanno dato la convinzione, che rimane, che ci siano state le false testimonianze e la corruzione", ha detto il procuratore aggiunto Tiziana Siciliano ai cronisti dopo la sentenza. "Fateci prima leggere le motivazioni", ha spiegato Siciliano a chi le ha chiesto se la Procura ricorrerà in appello.