Roma, maxi furto di gioielli da Bulgari: bottino da mezzo milione di euro
L'allarme è scattato intorno alla mezzanotte di sabato giugno nel negozio di via Condotti nel cuore della capitale: i ladri sono entrati attraverso la rete fognaria e quindi da un buco nel pavimento
TRENTO. Maxi furto nella gioielleria Bulgari in via Condotti nel cuore di Roma.
L'allarme è scattato intorno alla mezzanotte. I ladri sono entrati nella gioielleria da un buco nel pavimento che li ha portati in un locale di servizio. Il bottino è di circa 500mila euro.
I ladri, una volta all'interno, hanno spaccato le vetrine e rubato i gioielli, facendo scattare il sistema di allarme.
È intervenuta la polizia scientifica che ha effettuato a lungo i rilievi, ispezionando anche il buco nel pavimento che collegava il negozio ai sotterranei di un palazzo.
Gli investigatori ipotizzano che i ladri siano stati almeno tre. Per arrivare al negozio la banda del buco potrebbe aver sfruttato anche il sistema fognario. Per questo si stanno ispezionando anche i cunicoli. I ladri, esperti, sono sbucati nel negozio a volto coperto e con guanti e hanno infranto alcuni espositori interni rubando i gioielli. Al vaglio della polizia le immagini di video sorveglianza della gioielleria e quelle ad ampio raggio. Indaga la Squadra Mobile.