Ieri pomeriggio, agenti della Squadra Volante della Questura di Trento, hanno arrestato presso il negozio Coop Superstore un trentacinquenne trentino per i reati di furto ed evasione.
L’uomo si era impossessato di un televisore del valore di 299€ ed aveva tentato di allontanarsi dal supermercato con un grosso scatolone. Una commessa ha assistito alla scena ed ha richiamato l’attenzione della guardia giurata mentre la responsabile del negozio allertava il 113. L’arrivo tempestivo degli agenti ha permesso di bloccare il ladro, che è stato sorpreso ancora in possesso della refurtiva, nonché è stato riconosciuto perché più volte denunciato per i reati di furto, ricettazione e rapina. Le indagini hanno permesso di accertare che lo stesso stava scontando una pena agli arresti domiciliari, ed è stato pertanto tratto in arresto per i reati di evasione e furto.
Nello stesso pomeriggio pattuglie della Squadra Volante hanno denunciato una cittadina ucraina di 39 anni, già precedentemente indagata altre 3 volte nell’ultimo mese per i reati di furto e taccheggio in alcuni negozi della città.