Ladri a Canova e alla Viennese. Vittime furenti: «Situazione fuori controllo»
Ancora una notte di furti ai danni di esercizi commerciali a Trento e dintorni. Dopo il raid dei giorni scorsi - nel corso del quale erano finiti nel mirino realtà come il ristorante Loto di via Gocciadoro, il Pneusmarket di via Pergher, la Edilgiordano di Ravina - durante la notte tra giovedì e ieri sono stati colpiti la pasticceria Viennese di corso Tre novembre e l’edicola dei fratelli Moser nella piazza di Canova.
Una situazione, quella legata alle razzie ed alle intrusioni che si sta facendo sempre più pesante.
A Canova i malviventi in azione poco dopo le 2.15 del mattino di giovedì.
In città, in corso Tre novembre, i malviventi hanno colpito la pasticceria Viennese: sono riusciti a forzare la porta della sala del locale, quella che si affaccia sui condomini che sorgono tra vicolo Dallapiccola e via Endrici. Dopo essere entrati, i ladri hanno raggiunto il bancone, scendendo poi nel locale interrato dove si trovano il laboratorio, gli armadietti dei dipendenti ed il piccolo ufficio.
«Hanno rovistato ovunque aprendo ogni scatola, armadietto, cassetto, cercando soldi. In tutto hanno trovato 400 euro e si sono portati via un pc», spiega il titolare Attilio Ravelli.