Ubriachi, lanciano bottiglie contro le auto: denunciati
Due giovani ubriachi, a Gardolo, si sono messi a lanciare bottiglie e lattine contro le auto in transito
Dopo qualche bicchiere di troppo, non hanno avuto di meglio da fare che lanciar bottiglie e lattine contro le auto in corsa. È accaduto a Gardolo, in via Soprasasso.
I due giovani, un 28enne etiope ed un 20enne svizzero, sono stati denunciati dai carabinieri per resistenza a pubblico ufficiale e ubriachezza. La segnalazione era pervenuta da un cittadino.
I carabinieri dell'aliquota operativa e radiomobile hanno avuto conferma dei fatti al momento dell'intervento: i militari hanno infatti sorpreso i due mentre cercavano di nascondersi alla vista della «gazzella». Nelle fasi di identificazione hanno opposto resistenza e, in evidente stato psico-fisico alterato dal troppo alcol, hanno aggredito verbalmente i carabinieri.
Tra gli interventi del fine settimana, sabato i militari della stazione ValleLaghi hanno dato esecuzione ad un ordine di ripristino della misura cautelare in carcere di un 43enne originario di Torino domiciliato in stato di arresto presso la comunità terapeutica di Santa Massenza. L'adozione del provvedimento si è resa necessaria a seguito di alcune intemperanze dell'uomo all'interno della struttura in cui era ospitato, che avevano richiesto intervento dei militari dell'Arma.