Spacciatore inseguito e arrestato: aveva con sé un chilo di hashish
È stato arrestato dopo un lungo inseguimento - in auto e a piedi - lungo le vie della città il tunisino che è stato fermato da una pattuglia della polizia mentre, in sella ad una bicicletta, stava circolando nascondendo in un sacco di nylon un chilo di hashish.
Il giovane - un ventiseienne tunisino - è stato fermato per un controllo nei pressi di piazza Sanzio, verso le 10.30 di questa mattina. Alla vista degli agenti delle volanti, ha subito tentato la fuga e, dopo essere caduto dalla bicicletta per la foga, l'ha scagliata contro uno dei due agenti per poi scappare a piedi. Si è allontanato verso la stazione ferroviaria, riuscendo a divincolarsi dopo essere stato bloccato dagli agenti in via Aconcio e concludendo la sua fuga in corso Buonarroti, dove ha tentato di nascondersi su una terrazza di uno dei condomini che si affacciano sulla via. È stato definitivamente bloccato e arrestato anche grazie all'intervento anche degli agenti della squadra mobile, giunti a supporto dei colleghi delle volanti.
Nel frattempo la bicicletta era stata sequestrata e portata in questura e così anche il sacchetto che il ventiseienne stava portando con sé mentre procedeva pedalando: all'interno, ben un chilo di hashish. Il giovane deve ora rispondere dei reati di detenzioni di stupefacenti ai fini di spaccio, resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione, dato che la bicicletta - una mtb - è risultata rubata: si cerca ora il proprietario.