Coppia di sposi derubata delle chiavi di casa
Pensavano che a Trento si potesse lasciare la macchina incustodita senza troppi pensieri. Invece la distrazione di qualche minuto è costata cara ad una coppia di neo sposi napoletani, in visita ai cugini: un ladro ha rotto il finestrino della vettura, una Lancia Delta, e ha portato via una borsa a tracolla maschile. È accaduto verso le 18.30 di domenica, ai Solteri.
«Avevo parcheggiato la mia auto vicino alla strada, solo per pochi minuti: il tempo di salutare mio cugino - spiega la vittima del furto, il neo sposo - Una vicina ha sentito un rumore e ha visto uno sconosciuto portare via dalla mia auto la tracolla. Ha detto che era un individuo dalla pelle olivastra, rasato ma con la cresta. Aveva la maglietta grigia a maniche lunghe ed un paio di pantaloni azzurri».
Davvero una doccia fredda per l’uomo che dopo la cerimonia di lunedì scorso a Napoli stava rientrando a San Candido, dove lavora e dove vivrà con la moglie. Lungo la strada marito e moglie avevano deciso di fare una tappa a Trento dai cugini.
Nella tracolla rubata, l’uomo aveva praticamente tutto. «I documenti, il portafoglio con 180 euro, e soprattutto le chiavi - racconta - era un mazzo doppio, perché appena arrivato a casa, a San Candido, avrei dato una copia a mia moglie».
Gli sposi domenica sera non hanno potuto dunque entrare nell’appartamento nuziale. Un fuori programma che si è risolto grazie alla suocera. «Abbiamo chiesto ospitalità a mia madre, che vive a San Candido. Ho dovuto farmi la copia della carta d’identità e della patente», aggiunge. L’uomo spera che, presi i soldi dal portafoglio, il ladro si sia sbarazzato delle chiavi e che magari qualcuno che vive nella zona dei Solteri le possa ritrovare. Chi ha indicazioni utili sull’accaduto, ha incrociato il ladro o ha ritrovato la tracolla o le chiavi, può chiamare la polizia.