Bloccato e arrestato dopo un inseguimento in centro città
L’inseguimento è partito da piazza Dante ed è proseguito poi in via Pozzo, piazza Duomo, via Verdi e via Maffei. Il fuggitivo ha anche tentato di rubare una bicicletta per far perdere le proprie tracce, ma non c’è riuscito: è stato bloccato dalla polizia e arrestato.
L’azione si è svolta sotto gli occhi delle numerose persone che, venerdì pomeriggio, attorno alle 16, erano in città. In cella a Spini è finito un tunisino di 27 anni, già destinatario di un ordine di carcerazione. L’uomo è stato trovato in possesso di 3 grammi di cocaina e circa 250 euro in contanti, probabile provento di spaccio. Droga e denaro sono stati posti sotto sequestro.
È stato lo straniero, non appena ha scorto in piazza Dante la volante, a correre via. Bloccato dagli agenti di polizia in via Maffei, il 27enne ha dato in escandescenza, tentando in tutti i modi, con calci e pugni di liberarsi dalla stretta. È stato portato in questura per gli accertamenti. Dalle verifiche sulla sua identità è emerso anche l’ordine di carcerazione.