Fugatti: con il super green pass attenzione al dissenso, evitare tensioni e coniugare rispetto delle regole e buon senso
Il presidente della Provincia interviene sul giro di vite disposto dal governo, sollecitato principalmente e da tempo da vari altri presidenti delle autonomie locali del nord
NUOVE REGOLE Il super green pass per il tempo libero e quello base esteso a bus e treni locali
VACCINAZIONI Obbligo anche per lavoratori della scuola, militari e forze dell'ordine
TRENTO. "Il fatto che il governo abbia accolto le richieste delle Regioni è positivo. Ora si faccia il massimo affinché le decisioni prese non alimentino ulteriori tensioni sociali".
Lo afferma il presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti, che oggi ha partecipato alla conferenza Stato-Regioni in tema di misure anti-covid.
"Abbiamo chiesto - precisa Fugatti - che il cosiddetto super green pass, esteso anche alle zone bianche, porti con sé anche le dovute attenzioni.
Non possiamo permettere che il dissenso, che sarà inevitabile da parte di alcuni, sfoci in situazioni di tensione che non porterebbero da nessuna parte. Rispetto delle regole dunque, prudenza e buon senso devono camminare l'uno accanto all'altro".