Stefania è la regina del VarTalentDance

di Fabio De Santi

È quello della ballerina diciassettenne di Trento Stefania Menestrina il primo nome nell'albo d'oro del VarTalentDance il talent show televisivo per ballerini made in Trentino. Nella finalissima della prima edizione che si è svolta sabato 15 novembre al teatro di Sanbàpolis e che è stata presentata da Luiz Henrique Belmiro Stefania Menestrina con le sue performance ha messo d'accordo giuria e pubblico, e superati gli altri tredici concorrenti che si sono sfidati nella stessa serata prima nella fase delle semifinali e poi i migliori nell'atto finale del concorso. Alle spalle della vincitrice si sono classificati la meranese Sofia Nicole de Majo e il ballerino trentino Christopher Bernardini.


Oltre ai tre ballerini approdati sul podio ad animare l'evento sono stati anche: Alice Castini, Aneseta Dimova, Cecilia Egidi,Fabiola Salvadori, Giacomo Claus, Giada Moser, Ilenia Zambaldi, Marianna Tanzi, Marika Firinu, Mirjana Marcolla, Nadia Mazzocchi . La vincitrice del VarTalent Dance, riceverà, oltre ad un premio in denaro anche una borsa di studio per partecipazione allo stage di Kledi Kadiu, insegnante della Scuola di Amici di Maria de Filippi, che si terrà proprio questa settimana nella Scuola Kledi Dance a Roma, insieme alla possibilità di partecipare ad uno stage nell'ambito della manifestazione Trentino Danza Estate che si terrà a Tesero il prossimo agosto.

Compensibile la soddisfazione di Stefania Menestrina: «Questo momento lo dedico a tutte le persone che mi sostengono. La mia famiglia, i miei amici e compagni di scuola. È stato bello condividere questo momento con gli altri concorrenti in gara che sono stati tutti veramente simpatici e bravi». Una scommessa vinta quella di Marco Consoli , patron e ideatore di VarTalent - The Project , che ha voluto puntare sulla dimensione della danza: «Ho voluto fortemente mantenere il format VarTalent e così è stato. La formula non cambia perché vincente. Siamo il primo talent show televisivo per ballerini solisti in Trento e il successo della prima edizione dimostra la bontà della nostra scelta che verrà proposta anche nei prossimi anni».

Tutte le emozioni dello show sono stati raccolti in due appuntamenti televisivi proposti da Trentino Tv: il primo già trasmesso lo scorso 29 novembre e il secondo che andrà in onda sabato 6 dicembre , in prima serata, a partire dalle ore 21.30.

[[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"143296","attributes":{"alt":"","class":"media-image"}}]]

 

comments powered by Disqus