Manu Chao in concerto il 10 agosto a Rovereto alla Campana dei Caduti
Il comunicato stampa recita: «Per la prima volta approda sui palchi della regione Manu Chao». Ma non è vero: Manu Chao fu a Pergine nel 1990, con il suo gruppo Mano Negra, in un memorabile concerto organizzato dall'Associazione Aria. Comunque l’artista e musicista francese arriva a Rovereto il 10 agosto nell’ambito dell’iniziativa promossa da Comune di Rovereto e Centro Servizi Culturali S. Chiara, ospitato dalla Fondazione Campana dei Caduti.
L’evento avrà inizio presso il locale anfiteatro alle ore 21.31, solo al termine dei 100 rintocchi della Campana “Maria Dolens”. Le prevendite apriranno martedì 28 luglio alle ore 12 sul circuito di prevendita Primi alla Prima.
Manu Chao è un’artista apprezzato a livello mondiale. Canta in spagnolo, galiziano, francese, arabo, portoghese, italiano ed inglese mescolando più lingue nella stessa canzone. La sua musica ha subito molte influenze: il rock and roll, la chanson francese, la salsa spagnola, il reggae, lo ska e la musica algerina, ma la sua peculiarità sono i testi che parlano soprattutto di amore, immigrazione, fratellanza e vicinanza tra i popoli. Proprio il suo eclettismo e l’attenzione a queste tematiche rendono la location della Campana dei Caduti un contesto ideale e suggestivo per valorizzare e veicolare, amplificandolo, il suo messaggio di Pace.
Prevendita: Circuito Primi Alla Prima.
Info: numero verde 800013952