Musica / Il lutto

Lisa Marie Presley è morta dopo una crisi cardiaca, l'unica figlia di Elvis aveva 54 anni

L'annuncio della madre Priscilla: la cantautrice martedì aveva partecipato alla serata dei Golden Globes, poi a casa il malore e il coma farmacologico. Nel 1994 sposò Michael Jackson, dopo pochi anni arrivò il divorzio

WASHINGTON. Lisa Marie Presley, la figlia di Elvis Presley, è morta in seguito a un attacco cardiaco. Aveva appena 54 anni. A darne l'annuncio la madre Priscilla: "È con il cuore pesante che devo condividere la devastante notizia che la mia bellissima figlia Lisa Marie ci ha lasciato. Era la donna più appassionata, forte e amorevole che abbia mai conosciuto".

L'annuncio della morte è arrivato poche ore dopo il ricovero d'urgenza in ospedale.

Martedì sera la figlia di Elvis aveva partecipato ai Golden Globes e aveva celebrato il premio come miglior attore ad Austin Butler che aveva interpretato suo padre Elvis nell'omonimo film sul re del rock n' roll diretto da Baz Luhrmann.

Pochi giorni prima, l'8 gennaio, aveva celebrato a Graceland, la villa di Elvis a Memphis, in Tennessee, l'anniversario della nascita di suo padre.

Morta la figlia di Elvis Presley

Lisa Marie stroncata da un attacco cardiaco. Pochi giorni fa era apparsa ai Golden Globes

Dopo l'attacco cardiaco era stata ricoverata in terapia intensiva e le era stato applicato un pacemaker provvisorio.

Era stata la domestica a trovarla "priva di sensi" nel suo letto e poi l'ex marito, Danny Keough che vive con lei. Era rientrato dopo aver accompagnato i loro figli a scuola e ha chiamato l'ambulanza.

Nata a Memphis (Mississipi) il 1° febbraio 1968 dall'unione fra Elvis Presley e l'attrice Priscilla Ann Wagner Presley, Lisa Marie è stata una cantautrice con momenti di successo, specie nel 2005 con nl'album "Now What".

Dopo il matrimonio con Danny Keough, col quale ebbe due figli, nel 1994 sposò Michael Jackson: una relazione che durò formalmente un paio d'anni, fino al divorzio, ma che si interruppe del tutto solo nel 1998. Nel 2002 sposò l'attore Nicolas Cage, circa due anni dopo il divorzio. Nel 2006 il matrimonio con il chitarrista della sua band, Michael Lockwood: nel 2008 la coppia ha avuto due gemelle, Harper Vivienne Ann e Finley Aaron Love.

Da trent'anni Lisa Marie Presley era l'unica proprietaria della tenuta di Graceland, dove si trovano i cimeli, gli arredi, le vetture e i beni legati alal figura di Elvis.

 

comments powered by Disqus