Spettacoli / Musica

Caterina Cropelli con un live dai colori unplugged al Castello del Buonconsiglio

La giovane cantautrice trentina in scena stasera, venerdì 10 maggio, in un atteso concerto che si terrà nei giardini di Castelvecchio, nell'ambito delle celebrazioni per il centenario del museo del Castello

di Fabio De Santi

TRENTO. Le note di Caterina Cropelli, la giovane cantautrice trentina che ha alle spalle due album, risuoneranno al Castello del Buonconsiglio oggi, venerdì 10 maggio alle 20.45, in un suggestivo concerto che si terrà nei giardini di Castelvecchio in occasione dei venerdì dell’iniziativa Casteldì sera (in caso di pioggia il live si terrà in sala Giuseppe Gerola) .

Questa iniziativa si inserisce nelle celebrazioni del centenario del museo del Castello  e testimonia il continuo impegno dell’istituzione nel connettere arte, storia e partecipazione collettiva. Ma la proposta non si ferma alla sola musica: per i primi che ne faranno richiesta, sarà possibile partecipare a una passeggiata esclusiva all'interno del castello insieme a Caterina e a un conservatore del museo.

Fra i brani in scaletta anche il suo ultimo singolo "Il corso di sci", un brano squisitamente pop che celebra i piccoli momenti di gioia e la bellezza della vita quotidiana, arricchendoli di una sottile nostalgia e di una genuina felicità. Ad accompagnare la release del singolo anche un videoclip che, con la regia a cura di Michele Moser nelle vie di Trento, attraverso un unico piano sequenza riesce a racchiudere il messaggio dell’intera canzone: “Se la felicità è una scelta, allora bisogna saper danzare anche sotto un giorno di pioggia”.

La partecipazione al concerto prevede un biglietto d’ingresso simbolico di 5 euro acquistabile sulla piattaforma Trentino spettacoli.

[foto: Gabriele Margon]

 

comments powered by Disqus