Tutti i tagli di Trentingrana: un unico stabilimento trentino Gardolo o Segno è da decidere
Trentingrana, consorzio dei formaggi trentini, annuncia la commercializzazione unitaria di tutti i prodotti (grana, burro e formaggi tradizionali) in vigore dal primo gennaio, e a breve la decisione sulla concentrazione del confezionamento in un unico stabilimento. Il tutto nell’ambito dell’operazione «Rinascimento Trentingrana» che prevede uno stagionato a 30 mesi e nuove confezioni per i formaggi.
Ogni linea ha il suo colore: oro e nero sono i colori della confezione del nuovo Trentingrana 30 mesi e delle eccellenze della Linea Tradizionali, arancione per identificare le referenze Trentingrana provenienti da forme con stagionatura 18/24 mesi, il best seller della gamma. Oggi si presenta con una nuova veste e una nuova definizione: «Trentingrana Premium Quality».
L’unificazione dell’offerta (che significa unica struttura commerciale e unica fatturazione) è preludio alla concentrazione in un unico stabilimento del confezionamento dei formaggi, attualmente divisi tra i due siti produttivi di Spini e Segno.
La decisione sulla scelta dello stabilimento unico di confezionamento sarà presa a breve, precisa la Federazione trentina della cooperazione.