Dopo Natale e Santo Stefano arriveranno il freddo e la neve
Il clima insolitamente mite e la penuria di neve durarà fino a Natale, ma subito dopo il grande vento dell'Est porterà veramente l'inverno anche in Trentino e nel resto dell'Italia del nord.
Le previsioni meteo indicano infatti un forte calo termico, che iniziaerà il giorno di Natale e proseguirà a Santo Stefano, quando dovrebbe però splendere il sole, mentre nei giorni successivi dovrebbero manifestarsi i primin singificativi annuvolamenti con una calo della quota delle nevicate dagli iniziali 1.200 metri fino a circa 600 metri di quota.
Il maltempo dovrebbe estendersi fino al'Italia meridionale, mentre per quanto riguarda l'area dolomitica, le temperature, negli ultimi giorni del 2014, anche nel fondovalle saranno abbondantemente sotto lo zero.
Oggi e domani, invece, ancora soleggiato clima insolitamente mite sia pure con un po' di vento in quota e qualche presenza di nebbia nelle vallate nelle ore notturne fino a poco dopo l'alba.Il calo termico previsto rappresenta una notizia particolarmente attesa dagli operatori turistici nelle località sciistica, che con temperature troppo elevate hanno grosse difficoltà a utilizzare gli impianti per l'innevamento artificiale delle piste.