Ecco le piadine «in salsa» trentina
Nuove aperture e nuovi trasferimenti in centro storico a Trento. Ad aprire i battenti già lunedì scorso è stata la «Bottega della piada» in via Prati numero 42. Un nuovo locale che offrirà ai propri clienti piadine romagnole o rotoli in 15 diverse tipologie ma anche la colazione e brioches. Ad avviare l'attività sono state Germana Chistè e Nunzia Mazzamauro, entrambe con alle spalle già un'esperienza in altri pubblici esercizi. «Abbiamo deciso di avviare questo locale - hanno spiegato - perché ci siamo trovate entrambe senza lavoro e allora ci siamo date da fare». Dopo aver cercato per diverso tempo una occupazione, Nunzia e Germana hanno deciso di impegnarsi in prima persona in un settore nel quale hanno sempre operato.
«Siamo andate in Romagna - ci spiegano le due titolari - e attraverso alcune persone che conoscevamo ci siamo impegnate ad imparare la vera ricetta della piadina romagnola. Quest'ultima l'abbiamo adeguata alle nostre esigenze e agli ingredienti e farine che abbiamo sul nostro territorio per renderla un prodotto adatto a tutti e buono che facciamo con le nostre mani a partire dall'impasto». Tra le particolarità della «Bottega della piada» troviamo la realizzazione di piadine con il normale impasto ma anche ai 5 cereali e integrale. Accanto a questo ci sono poi le colazioni e i gelati.
«Abbiamo iniziato fin da subito a proporre delle colazioni molto semplici ed economiche - hanno spiegato Germana Chistè e Nunzia Mazzamauro - preparando noi le brioches e mettendo a disposizione dei nostri clienti una macchinetta del caffè». Un occhio di riguardo verrà dato agli studenti, che già in molti si sono accorti della nuova apertura anche attraverso la pagina Facebook, non solo per quanto riguarda i prezzi delle piadine che saranno alla portata di tutti ma anche con la distribuzione di una tessera che permetterà diverse promozioni. «La bottega della piada» rimane aperta tutti i giorni dalle ore 9 alle 22.30.