Estate, ecco otto «trucchi» per risparmiare

Godersela lo stesso ma sapendo come risparmiare. Ecco da Volagratis.com otto dritte per le vacanze estive (ma valgono sempre)

1. Estate in città: Durante i mesi estivi l’incidenza dei viaggi d’affari è meno alta nelle città come Londra, Parigi o Madrid. Questo rende il mese di agosto un ottimo momento per fare un mini break prenotando volo+hotel e risparmiare anche un po’ di soldi.

2. Mix and Match: Non si deve necessariamente volare con la stessa compagnia aerea per prenotare andata e ritorno. Combinando diverse compagnie infatti si potranno ridurre i costi.

3. Il pacchetto perfetto: Due è meglio che uno: prenotando il pacchetto che comprende sia volo che hotel è possibile risparmiare fino al 30% sul prezzo totale.

4. Scalo o altro aeroporto: Se non avete fretta di arrivare a destinazione, considerate i voli con uno scalo, spesso sono più economici. Date anche un’occhiata ai voli per la meta prescelta cercando tra vari aeroporti, non solo il più comodo e vicino casa! Se si vive in prossimità di un altro stato ma facilmente raggiungibile, controllate gli aeroporti di quell’area: potreste trovare offerte che vi aiuteranno a contenere il budget!

5. I giorni giusti: Scegliete con furbizia i giorni della settimana per viaggiare: meglio evitare il fine settimana! Martedì, mercoledì e giovedì sono i giorni meno trafficati, il che si traduce nella possibilità di trovare tariffe più convenienti di pacchetti volo+hotel.

6. Flessibilità: Essere flessibili è un mantra per il viaggiatore che intende risparmiare: chi non è legato a specifici giorni di partenza e ritorno può evitare le date più gettonate e individuare le offerte più convenienti.

7. Cinque stelle low budget: Siete arrivati a prenotare all’ultimo minuto? A questo punto regalatevi un pacchetto volo + hotel a 4* o 5*: tramite Volagratis.com gli alberghi Top Secret® hanno la possibilità di riempire le loro stanze fino all’ultimo minuto, consentendovi di sperimentare stanze di lusso con un prezzo fino al 40% inferiore.

8. Scegliere la meta giusta: Una soluzione per risparmiare senza rinunciare a godersi una vacanza è scegliere la propria meta estiva con criterio: ad esempio, Paesi in cui il cambio favorevole assicura un risparmio maggiore quando si tratta di mangiare e bere.

comments powered by Disqus