La giungla dei social e i rischi per i giovani: un confronto a Trento
Sabato prossimo, 13 aprile, all'Itas Forum, incontro pubblico con una serie di esperti: obiettivo aiutare le famiglie con consigli utili alla salute dei figli
USA New York fa causa ai colossi: «I social danneggiano la salute mentale dei giovani»
TRENTO. Come evitare i danni che i social possono causare ai giovani? Se ne parlerà a Trento, sabato prossimo, nell'incontro intitolato "La giungla dei social", in programma all'Itas Forum, alle 20.30.
"Questo evento - spiegano gli organizzatori - vuole aiutare le famiglie con consigli utili alla salute dei figli. Unisce esperti di neuroscienze e psicologia per aiutare le famiglie a gestire correttamente il rapporto con i social. Le famiglie devono infatti intervenire molto prima di vedere sintomi di abuso, sapendo cosa e come fare. Saranno dati consigli pratici di immediata applicazione".
Interverranno alla conferenza-spettacolo, presentata da Chiara Umetti, i relatori Giuliano Trenti, ceo e founder Neurexplore, Matteo Kettmaier, psicologo psicoterapeuta, Stefania Luchesa, psicologa psicoterapeuta, Eleonora Avi, psicologa del lavoro, Francesco Buffa, ceo e founder di Alps Blockchain, e Francesca Failoni, cfo e founder di Alps Blockchain.
Si esibirà la banda di Pietramurata.
L'ingresso alla serata è gratuito, ma è possibile riservare i posti.