Per Giorgio Chiellini la laurea magistrale
Da oggi non più solo calciatore. Giorgio Chiellini, difensore della Juventus e della Nazionale, ha conseguito la laurea specialistica in Business administration, presso la Scuola di Management ed Economia dell’Università degli Studi di Torino, conseguendo la votazione di 110 e lode con menzione di merito. Una tesi a forte tinte bianconere per lui, dal titolo «Il modello di business della Juventus Football Club in un benchmark internazionale», col professor Pietro Paolo Biancone come relatore, il professor Alberto Gallarati come correlatore interno e il dottor Stefano Bertola, Head of Juventus Public Affairs, come correlatore esterno.
Il neo dottore magistrale ha così concluso un percorso iniziato con il corso di studi triennale in Economia Aziendale e conclusosi oggi con il percorso magistrale. Durante il suo percorso di studi, «Chiellini, in qualità di studente lavoratore, ha usufruito degli strumenti tipici messi a disposizione degli studenti lavoratori e non frequentanti: ha utilizzato le piattaforme didattiche, contenenti il programma dei corsi, i testi di riferimento, le slides impiegate dai docenti durante le lezioni, i testi di appelli passati, oltre che i momenti di ricevimento studenti», ha spiegato il professor Valter Cantino, direttore del dipartimento di Management dell’Università degli Studi di Torino.
«Fino alla fine. Questo motto mi accompagna in campo.E mi ha sostenuto in questi anni sui libri. Felice di essermi laureato!». Con questo tweet il «dottor» Giorgio Chiellini ha festeggia la laurea specialistica.