Trento in serie C, anche la Provincia mette soldi per il «nuovo» Briamasco
Variazione di bilancio, in arrivo 300 mila euro da piazza Dante, oltre ai 600mila euro messi dal Comune di Trento
TRENTO. Il Comune di Trento ci ha già messo 600 mila euro, per trasformare entro settembre lo stadio Briamasco in un impianto adatto alla serie C. E oggi anche la Provincia ha annunciato un aiuto.
La Giunta provinciale ha stanziato 300.000 euro per contribuire alla messa a norma dello stadio Briamasco. Non c'è molto tempo per consentire al Trento, neopromosso in Serie C, di svolgere le partite sul terreno di casa. La struttura va ristrutturata e il tempo stringe.
I fondi, trovati attraverso una variazione di bilancio, si sommano ai 600.000 euro già messi sul piatto dal Comune di Trento per il terreno di gioco, l'illuminazione, le telecamere e l'ammodernamento necessario. La società, tra sponsorizzazioni e fondi privati, conta di raddoppiare il bilancio portandolo a 3,5 milioni di euro per poter rinforzare la rosa e strutturarsi ancora meglio nell'organigramma.
«Dobbiamo impegnarci il prima possibile per cercare di mettere in sicurezza lo stadio e per fare in modo che le partite di serie C siano fatte al Briamasco. Stiamo lavorando per questo assieme alla Protezione civile e al Comune», commenta il presidente della Provincia, Maurizio Fugatti.
La Protezione Civile, in particolare, dovrebbe costruire una nuova tribuna.