Moser dopo il divorzio con Carla: “Non ho un’altra donna, escludo di potervi stupire con qualche paparazzata”
I due ormai ex coniugi, hanno firmato il documento di divorzio, mettendo la parola fine ad un'unione che durava da oltre 40 anni. La leggenda del ciclismo italiano, in un’intervista al Corriere, spiega che i rapporti con l’ex consorte restano buoni
LA FINE Francesco e Carla divorziano
TRENTO. La notizia del divorzio tra Francesco Moser e Carla Merz ha subito fatto il giro d’Italia ed è diventata immediatamente virale. I due ormai ex coniugi, hanno firmato infatti il documento di divorzio, mettendo la parola fine ad un'unione che durava da oltre 40 anni, e più precisamente da quell'8 dicembre 1980 in cui il campionissimo di Palù di Giovo, all'apice della carriera e la giovane Carla, erede di una delle famiglie più in vista dell'alta borghesia di Trento, consegnarono i loro "sì" ad una Piazza Duomo riempitasi all'inverosimile per festeggiare l'evento.
Ora, dopo la firma congiunta della separazione il 14 febbraio 2019, anche il vincolo matrimoniale fra Carla e Francesco è venuto meno, lasciando liberi i due ex protagonisti della favola del campione e della principessa, di tornare a pedalare nella vita non più in tandem, ma su biciclette diverse.
Moser, in un’intervista al Corriere, ha spiegato che i rapporti con Carla restano buoni e ha escluso di avere un’altra storia: “No, no. Niente colpi di testa, niente di niente: escludo assolutamente di potervi stupire con qualche paparazzata”.
E ha aggiunto: “Con Carla siamo andati avanti per più di trent’anni senza mai problemi. Poi, però, è andata com’è andata. Va bene così. Dispiace solo che ora c’è chi avrà da ricamarci sopra, ma i miei figli hanno vissuto con noi questo cambiamento, sapevano che questo momento sarebbe arrivato. Oggi è inutile commentare quello che è stato, tanto non servirebbe più a niente».